Da molti anni ci impegniamo a promuovere il talento e lo sviluppo socio-economico dei giovani investendo ed operando in prima linea nella formazione linguistica e nella redazione di progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili: minori e MSNA, anziani, diversamente abili.
Tutto ciò è parte della nostra mission aziendale per il sociale ed è possibile grazie and una stretta sinergia con il Dipartimento per il Servizio Civile della Provincia di Foggia e gli enti pubblici e privati più attivi nel settore delle politiche giovanili.
Con queste premesse (e da ex volontari all’estero), facciamo i nostri auguri ai futuri volontari e salutiamo con piacere l’approvazione da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale di ben quattro nuovi progetti: “EQUAL – Mobilità e Diritti Diversamente Abili”; “ATREO – Antenne Turistico Ricettive & Orientamento”; “VITA – Volontariato ed Iniziative per la Terza età e gli Anziani”; “PR.A.V.D.A. – Promozione delle Attività di Valorizzazione delle Diverse Abilità”.
I progetti sono stati redatti dal nostro studio in collaborazione con il Dipartimento per il Servizio Civile della Provincia di Foggia, il Comune di Vieste e l’ASP Castriota e Corroppoli (Centro Un Cuore con le Ali).
Auguriamo agli enti e ai futuri volontari in Italia e all’estero buon lavoro!
di Antonio Salvati