Investire nella propria gioventù, nelle risorse locali e nelle politiche giovanili è sempre possibile; anzi, è auspicabile e doveroso.
Da oggi abbiamo il piacere di affiancare anche il Comune di Vieste con il nostro servizio di consulenza per la definizione di strategie innovative e progetti a favore dei giovani tramite il Servizio Civile Universale.
Il Servizio Civile è un’importante opportunità di crescita personale e professionale per giovani: nel solo 2015 circa trentacinquemila ragazzi e ragazzi hanno potuto cogliere quest’opportunità (di cui duemila nella sola regione Puglia) grazie all’impegno e all’investimento lungimirante di diversi enti pubblici e privati nella progettazione sociali e nelle politiche giovanili.
Grazie anche a questa nuova collaborazione con il Comune di Vieste, che salutiamo con entusiasmo, ribadiamo il nostro impegno nel sociale offrendo il nostro sostegno ed esperienza a favore dei giovani del territorio e dei nostri enti partner nella progettazione di Servizio Civile Universale, in Italia e all’estero.
Antonio Salvati