I due percorsi linguistici B1 e B2 (lower and upper intermediate) sono appositamente pensati dal nostro studio per andare incontro alle esigenze professionali e lavorative degli adulti e dei giovani adulti di potenziamento e revisione della lingua inglese per il lavoro, il tempo libero e per la preparazione alle principali certificazioni linguistiche e ai concorsi pubblici.
I due brevi corsi ha carattere semintensivo ed una durata complessiva di 20 ore. I due incontri settimanali da due ore ciascuno sono concentrati principalmente nel mese di agosto compatibilmente con le festività nazionali e locali e termineranno entrambi entro la prima settimana di settembre.
Il primo agosto, giorno di avvio attività, sarà somministrato un test d’orientamento (placement test) per consigliare a ciascuno il percorso linguistico più adeguato al proprio profilo.
L’impianto del corso prevede necessariamente un numero limitato di studenti per permettere un adeguato e armonico potenziamento delle competenze chiave, in particolare il parlato, l’ascolto, la scrittura e l’uso quotidiano della lingua. A tal fine, il numero massimo di studenti per ciascun corso è fissato a 8 e l’attivazione dei corsi è comunque soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 4 studenti per ciclo.
Il corso mira all’acquisizione delle competenze linguistiche corrispondenti ai livello B1 e B2 del “Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue” (per il dettaglio degli argomenti trattati clicca qui) ed è nel complesso finalizzato alla:
- acquisizione delle principali strutture morfosintattiche della lingua inglese per un uso attivo e consapevole delle stesse.
- apprendimento e il consolidamento del lessico necessario per esprimersi in situazioni comunicative quotidiane e professionali semplici: esprimere la propria opinione su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei propri interessi e per fornire ragioni e spiegazioni brevi relative a un’idea o a un progetto.
- potenziamento della capacità di comunicare in modo semplice ma efficace in lingua inglese su situazioni e problemi rientranti nella sfera personale e dello specifico ambito lavorativo. Lo studente sarà in tal senso capace di reperire e comunicare le informazioni ed i dati essenziali; definire e comunicare gli elementi essenziali dei problemi e avanzare ipotesi di soluzione.(B2)
- acquisizione e l’analisi del lessico finalizzato alla pratica di lettura di semplici testi e alla produzione di brevi email ed articoli;
- comprensione orale di brevi testi di registro e pronuncia standard relativi a differenti situazioni professionali;
clicca qui per il programma didattico compelto
Ciascun corso prevede due lezioni da due ore ciascuna a settimana nel mese di agosto fino alla prima settimana di settembre secondo il calendario seguente:
Percorso B1 – il Mercoledì ed il Sabato dalle 18 alle 20
Placement test sabato 1 agosto, 5, 12, 17, 19, 22, 26, 29 agosto e 2, 5 settembre
Percorso B2 – il Martedì ed il Venerdì dalle 18 alle
Placement test sabato 1 agosto, 5, 11, 14, 18, 21, 25, 28 agosto e 1, 4 settembre
Il tuition fee di EUR 180 (IVA e diritti di segretaria inclusi) include il placement test, il corso di lingua, le dispense del docente ed tutti i materiali didattici cartacei e digitali necessari.
Iscrizioni entro il 31 luglio
informazioni
Antonio SALVATI a.salvati@freelancetrad.com