È un gran piacere leggere sulla stampa specializzata che il documentario radiofonico della scrittrice e giornalista Alessia Rapone scritto per RaiRadio 3 ed intitolato Condominium. How to Break through the Box è stato incluso nella programmazione del Bellaria Film Festival (25-28 Maggio 2017).
L’opera tradotta da Antonio Salvati di Freelancetrad (titolo originale Condominium. Come ti rompo le scatole) dopo aver partecipato oltreoceano al Third Coast International Audio Festival di Chicago nella categoria “Best Doc: Foreign Language” debutta in Europa allo storico appuntamento con il Cinema del Reale del Bellaria promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Rimini.
Alla scrittrice, per la quale abbiamo avuto altresì il piacere di tradurre l’audio documentario Lillåsen (2016), va il nostro plauso per l’ottimo lavoro editoriale e il nostro più caro e sentito in bocca al lupo per la presentazione di Condominium e la sua partecipazione al BFF2017.
dott. Antonio Salvati
Alessia Rapone (Roma 1975), giornalista e copywriter, nel 2011 ha prodotto Parole in cuffia, audiodramma, blog e spettacolo sul lavoro e l’ascolto. Nel 2013 è stata selezionata al Berliner Hörspielfestival, festival degli audiodrammi originali, con il “cortoascolto” Che suono ha l’attesa?.